Lo shiatsu è una tecnica corporea appartenente alle tradizioni cinesi e giapponesi, che si basa sulla pressione delle dita o delle mani, esercitata lungo il tragitto dei meridiani energetici. Lo Shiatsu ci permette così di liberare i canali dove scorre l'energia vitale, permettendo una maggiore circolazione dell'energia stessa. Il malessere è dovuto ad uno squilibrio energetico, ad una "occlusione" del meridiano di scorrimento, con conseguente danno all'organo o al viscere collegato al meridiano stesso.
Quali sono le novità delle costellazioni familiari spirituali?
L'atteggiamento interiore: il conduttore si lascia sempre condurre da un movimento dello spirito. Esso gli suggerisce con chi lavorare, su cosa può intervenire, fino a dove può spingersi e quando deve smettere.
In noi c'è già la saggezza del tutto ma è molto in profondità e siamo pieni di condizionamenti : attraverso il movimento del corpo con la musica e il sostegno del gruppo possiamo liberarci da questi condizionamenti.Lavoreremo con parole chiave che ci daranno la possibilità di portare alla luce la nostra vera natura e di raggiungere la felicità che abbiamo dentro.
Chi sono io in quanto Persona? Sono un corpo? Una psiche separata dal corpo? Uno spirito trascendente?
La Persona è l’insieme di corpo, anima e spirito e lo sguardo che propongo sull’essere umano sottolinea la sua indivisibile unità.
E' impossibile considerare il corpo una cosa, il corpo sono io.