appartenente alla prestigiosa Scuola di Shiatsu I.R.T.E.di Milano
Diplomata in:
presso l'Ist. Italiano di Core Energetica
presso la HELLINGER Schule
presso l'Università Europea "Jean Monnet" di Bruxelles
È l'essenza delle ricerche di Piter Levine sulla natura dello stress e del trauma. Un potente strumento di aiuto per la persona ,ciò che la natura ci insegna per stare meglio.
In Somatic Experiencing® le risposte traumatiche sono incontrate con una vasta gamma di strategie: dal contatto attraverso il linguaggio sensoriale e il tocco neuroaffettivo, all’osservare la gestualità e gli impulsi, la struttura del corpo con gli schemi di movimento e i livelli di energia; tutte sono intese a destrutturare la risposta di ansia e i sintomi e ripristinare orientamento difensivo, capacità e resilienza.
Considero l' Arte come la manifestazione esterna dell' Amore interiore, un Amore in cui si fondono le qualità maschili e femminili dell' essere umano: l' intuizione, la creatività, la saggezza, la conoscenza, la ricettività, la sensibilità, la tenerezza, l' energia. Per questo considero la pratica dello Shiatsu, la conoscenza di sé stessi e il lavoro con le Costellazioni Familiari, ottime strade per imparare quella che secondo me è il fondamento di ogni arte: l' Arte di Vivere".